Cosa fare in zona

Se stai cercando una vacanza all'insegna del relax, ma anche piena di attività, Alassio è la destinazione perfetta. Qui puoi praticare una vasta gamma di attività, tra cui vela, tennis, ciclismo, mountain bike, diving, equitazione, escursioni a cavallo nell'entroterra, jogging, parapendio, sci nautico, golf, wind surf, fly surf e freeclimbing. Inoltre, Alassio offre una moderna struttura polifunzionale, il Palazzetto dello Sport, dotato di attrezzature all'avanguardia che lo rendono perfetto per qualsiasi evento sportivo, come pallavolo, pallacanestro, tennis da tavolo e ginnastica. Il Palazzetto dello Sport di Alassio è in grado di ospitare fino a 1800 spettatori. Prenota subito il tuo soggiorno ad Alassio per goderti una vacanza all'insegna del relax e dello sport nella splendida città costiera della Liguria.

Diving ad Alassio

La Riviera Ligure è famosa per le sue splendide spiagge, le rocce a picco sul mare e le acque cristalline. Tuttavia, ciò che spesso viene trascurato è il magnifico paesaggio sommerso dei fondali marini, accessibile solo a pochi appassionati di immersioni subacquee.


I fondali marini circostanti nascondono una miriade di colori e di vita silenziosa e pulsante, sia vicino alla costa che in profondità. La zona è particolarmente favorevole per l'esplorazione della fauna ittica e dei reperti archeologici che si trovano in grandi numeri negli abissi. I parchi marini come quello di Bergeggi, Gallinara e Loano, offrono opportunità di imparare e godere di esperienze uniche completamente immerse nella natura incontaminata.


Non ci sono limiti per le attività subacquee che si possono fare in Riviera, dalla pesca in apnea, all'esplorazione dei fondali marini con bombole, affascinanti per la flora e la fauna così come per i relitti storici e i resti archeologici. Venite a scoprire i nostri fondali e lasciatevi conquistare dai suoi incantevoli splendori.

Golf Club Garlenda

TARIFFE AGEVOLATE E UNA GOLF CAR GRATIS

Il Golf Club Garlenda è situato nella Valle del Lerrone, una delle più suggestive e pittoresche dell’entroterra Ligure ed è circondato da antichi uliveti e pinete.


Dalle buche più alte si gode un meraviglioso panorama che spazia dal mare alle Alpi Marittime. Le 18 buche del tracciato, aperto nel 1965, sono state disegnate dagli architetti Morrison e Harris e si inseriscono mirabilmente nel paesaggio locale senza alterare le caratteristiche ambientali. Inoltre, negli ultimi anni, il percorso ha subito alcune modifiche che ne hanno migliorato le caratteristiche tecniche.


Il percorso di 18 buche, che ha uno sviluppo di 6085 mt. ed un par di 72, costituisce un difficile banco di prova per i giocatori più dotati, ed è un piacevole impegno per i giocatori di golf con handicap più elevato dalle partenze normali. Nel corso degli anni il Club ha sempre migliorato il livello tecnico ed è perfettamente praticabile in ogni stagione.


www.garlendagolf.it

Hanbury Tennis Club Alassio

Per maggiori informazioni o prenotazioni visita il sito


www.tennisclubhanbury.it

Suggestivi Percorsi in MTB o Bici da Strada

Suggestivi, per chi preferisce la mountain bike, i percorsi sulle colline, dal semplice giretto tra faggeti e pinete fino alla ripida scalata per i più avventurosi.


Nella zona del finalese esiste addirittura uno stile specifico, che si pratica nei passaggi stretti in mezzo alle rocce a strapiombo sul mare.


Numerosi gruppi organizzati, distribuiti su tutto il territorio, consentono di avere informazioni specifiche sui sentieri percorribili e sulle escursioni, e di noleggiare sul posto biciclette da strada e mountain bike.

Seguendo le orme dei professionisti, anche i cicloamatori possono trovare su queste strade l’ambiente ideale per lunghe pedalate, accompagnati dai colori del mare e dai profumi della splendida natura dell’entroterra.

Ippodromo dei Fiori

Unico Ippodromo di tutta la regione Liguria è posizionato tra l’aeroporto di Villanova d’Albenga ed il golf di Garlenda, immerso in zona verdeggiante, a circa 2 km da Alassio.


La struttura è stata aperta nel 1991 e da allora può contare su un pubblico di affezionati che si è creato localmente, ma anche su appassionati turisti che, durante le vacanze continuano a seguire il loro hobby preferito.


Seguire la gara è veramente emozionante sia per l’eccitazione generale durante la corsa, sia per i momenti di esaltazione all’arrivo dei cavalli. I driver sono tutti professionisti di alto livello ed i cavalli, animali splendidi e curatissimi, rappresentano uno spettacolo già di per sé.


Corse di galoppo da novembre a marzo

Corse di trotto da aprile a ottobre


www.ippodromodeifiori.it


Vuoi prenotare il tuo soggiorno nel nostro hotel?

CONTATTACI
Share by: